Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Geax by Vittoria S.p.A.

Stampa la pagina (in .pdf) Torna agli Sponsor...

Geax by Vittoria Tubolars (Photo: Matteo Cappè)

 

Geax by Vittoria Tubolars (Photo: Matteo Cappè)




AZIENDA

Anno dopo anno la famiglia dei pneumatici Geax cresce e si affina. Anche se la nostra storia e le nostre radici affondano nel cross-country, sempre di più questo marchio dal design italiano si sta spostando dove porta lo spirito più “libero” della mountain-bike, come enduro, free-ride e street.

Questo avviene garantendo in ogni caso le ottime prestazioni e l'elevato standard qualitativo che contraddistinguono da decenni i prodotti della Vittoria S.p.A., azienda da cui è stato lanciato nel 1997 il marchio Geax, impiegando per esso le migliori tecnologie ed il grande know-how accumulato in più di cinquanta anni di storia.

 

DRIVE YOUR PASSION...
Qual è il segreto di queste gomme che, appena montate, esaltano la guida e assecondano così intuitivamente l'istinto del biker?
Nessun segreto, solo passione e tanto lavoro! Infatti lo sviluppo dei nuovi prodotti prosegue oltre le ore di progettazione e laboratorio, estendendosi su campi di gara e su percorsi di ogni tipo grazie all'entusiasmo dei nostri tester, professionisti e non, che testano i nostri prodotti in pratiche come l'XC agonistico classico, quello marathon, l'X-Terra, le 24h, il single-speed, le prove di discesa marathon o le scorribande in città… qualunque sia la specialità, le nostre gomme vengono portate al limite e rese perfette dalle lunghe prove sul campo.

Nel dettaglio, Geax collabora ed è sponsor ufficiale in Italia dei team Olympia, Ktm International, Scott, Ikudei-Cytech-Galmod e Protek; in Francia dei Team Cube, De Vinci Pro Race e Bordeloup; in Polonia del Team Lotto-PZU (in cui gareggia Maja Wloszczowska, medaglia d'argento 2004 MTB ai Mondiali di MTB di Les Gets), in Olanda del Team Magura. Oltre ai team ufficiali, Geax sponsorizza atleti singoli del calibro di Nicolas Lebrun, star francese dell'X-Terra, il mountain-biker olandese Tim Heemskerk ormai trasferitosi nel North-Shore canadese, e il campione di Trial Alberto Limatore… e dovremmo aggiungere alla lista i vari discesisti, streeter e bmxer che testano in modo 'confidenziale' le nostre novità".

 

SPONSORING 2008

 

AXO COMMENCAL GIANGI'S BIKE (Italy)
BIKE ZONA (Spain)
HALLS PROFESSIONAL (Poland)
ISD INTERNATIONAL (Ukraine)
MDE BIKES (Italy)
NEW CYCLING - LOOK (France)
OLYMPIA (Italy)
SCOTT PASQUINI (Italy)
SILMAX AMD KONA (Italy)
SINTESI CORSE (Italy)
SLOVENIA NATIONAL TEAM (Slovenia)
Tanja Zakelj ( XC Juniors Women World Champion)
UNIVEGA PRO CYCLING (The Netherlands)
VTT LOZERE (France)
Giacomo Bisi (Italy - Slopestyle/Dirt)
Luke Fulton (Canada - Slopestyle/Dirt)
Nicola Pescetto (Italy - Slopestyle/Dirt)
Nicolas Lebrun (France - X-Terra)
Tim Heemskerk (Canada - XC)

 

 

GEAX by Vittoria S.p.A.
Via Papa Giovanni XXIII, 1 - 24040 Madone
Bergamo Italy
Tel +390354993911
Fax +390354993912
Web: www.geax.com