Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Torna alle News...

01.02.2008 // Accordo con Intermatica S.p.A.

Intermatica S.p.A.

 

Lancio Thuraya 3

E' in via di definizione l'accordo tra MongoliaTour e Intermatica S.p.A. per il supporto satellitare. L'attiva società romana sarà nostra partners in questa avventura consentendoci così di avere il servizio satellitare di trasmissione voce e dati dalle zone più sperdute del Kazakhstan e della Mongolia.

 

Quasi in contemporanea, Intermatica ha annunciato che il 15 gennaio, alle 11.49 GMT (ore 12.49 in Italia), è stato lanciato con successo (vettore Zenit-3SL, piattaforma di lancio Sea Launch posizionata nel Pacifico), il nuovo satellite per telecomunicazioni Thuraya-3 realizzato da Boeing Satellite Systems di El Segundo, California.

 

Thuraya-3, il terzo satellite della rete Thuraya, fornirà servizi voce e IP a banda larga in gran parte dell'Asia e dell'Oceania. Il nuovo satellite è stato progettato per assicurare servizi per almeno 12 anni e verrà posizionato ad una latitudine 98,5° Est in un'orbita geostazionaria a 35.786 km dalla terra.

 

Grazie al nuovo satellite Thuraya Satellite Telecommunications Company raddoppierà l'area di copertura dei propri servizi confermando la propria leadership mondiale nelle telecomunicazioni satellitari portatili. Intermatica renderà disponibili i nuovi servizi nell'area Asia-Pacifico a partire dalla primavera 2008.

 

 

Segnala l'articolo su...





S