Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Torna alle News...

14.08.2008 // I knights sono ripartiti...

Gianluca

Lenny

Si apprende dal Diario di Viaggio che Gianluca e Lenny sembrano aver risolto i loro problemi con il filtro dell'acqua. Ne hanno acquistato uno praticamente nuovo dai due motociclisti belgi incontrati ad Olgij e si sono rimessi in marcia verso la capitale mongola.

E' cambiato il loro itinerario, procederanno più a sud rispetto al tragitto studiato.
Altro aspetto importante è che hanno abbandonato i loro carrellini. Purtroppo le "strade" mongole, ma sarebbe meglio chiamarle piste sempre sterrate e per lunghi tratti anche sabbiose, si sono rivelate un terreno troppo ostico per riuscire a tenere una media di percorrenza accettabile per rientrare nei tempi stabiliti.

Così, sperando di aumentare sensibilmente la velocità e non andare incontro a importanti rotture che nei giorni scorsi sono costate tempo e fatica, hanno deciso di abbandonare i carrellini e caricare tutto sulle bici (ora pesano 70kg!) con la certezza però che il peso possa solo diminuire visto che è rappresentato più che altro dal cibo liofilizzato che verrà consumato giorno dopo giorno dai nostri due knights.

Inoltre si segnala, per chi al momento si trova in provincia di Grosseto, un bell'articolo sull'avventura di Gianluca e Lenny sul "Il Tirreno" di oggi 14 agosto. Invece ieri, la notizia dei problemi al filtro dell'acqua, era apparsa sull'altro quotidiano maremmano "Il Corriere di Maremma". LEGGI QUI. Non c'è che dire, l'avventura dei nostri knights maremmani, interessa sempre di più...

Intanto, a grande richiesta, per fine agosto / inizi di settembre sarà pronta la T-SHIRT del Mongolia Tour. Da lunedì 25 agosto sarà accessibile su questo sito una pagina dove vedere il modello e prenotarlo attraverso l'apposito modulo! L'acquisto sarà poi possibile da lunedì 8 settembre. Per essere protagonisti, per distinguersi dagli altri e soprattutto per sentirti vicino a Gianluca e Lenny...

 

 

Segnala l'articolo su...