Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Torna alle News...

22.02.2009 // Il Dolce Vita mostra la Mongolia, Vernissage il 22.02 in mostra fino al 09.04

Uno dei 19 meravigliosi scatti in mostra


Pedalare, pedalare, e assaporare il sapore dell'aria di un continente, quello asiatico!


Questo è quello che hanno fatto Gianluca e Lenny, due studenti universitari di Firenze decindendo di condividere un'esperienza incredibile con le loro mountain bike la scorsa estate.


Partiti da Astana il 13 luglio con tutto il materiale per affrontare un viaggio di 5000km in autonomia alimentare ed energetica hanno risalito il Kazakhstan per tuffarsi nella Siberia, oltrepassare le catene degli Altai ed entrare in Mongolia dal confine occidentale con la Russia (Tsaganuur).


E' iniziato così il 6 agosto 2008 l'avventura nell'avventura, affrontando le strade sterrate della terribile e ostica Mongolia per giungere il 19 settembre nella capitale mongola Ulan Batoor.


Ogni giorno però gli scenari di cui si rendevano spettatori erano la giusta ricompensa alle fatiche ed ai numerosi inconvenienti da affrontare. La solitudine delle immense vallate dove decidevano di montare la tenda al tromonto era fatta di silenzi, ma anche di impercettibili bisbiglii della natura; così le loro orecchie si sono affinate a percepire sibili lontani e i loro occhi ombre e luci nascoste.


Proprio queste luci, questi colori, questi spazi immessi saranno rievocati nella mostra fotografica che si inaugurerà domenica 22 febbraio dalle ore 19.00 nell'art gallery/american bar DolceVita in piazza del Carmine e che potrà essere apprezzata fino al 09 aprile.

Il DolceVita mostra la Mongolia

Gianluca e Lenny hanno scelto 19 fotografie scattate in Mongolia capaci di far sognare e assaporare un po di quell'avventura che con questo viaggio porteranno sempre nel cuore e nei loro occhi.

 

orario: da martedì a domenica ore 17.00-02.00 (chiuso lunedì)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 22 febbraio 2009. ore 19.00
autori: Scafuro Gianluca e Lenny Valentino Schiaretti.

 

Rivivi il vernissage della mostra:

 



 

Sei iscritto a FACEBOOK? Visita la nostra pagina sul Mongolia Tour e diventa nostro fan! CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Segnala l'articolo su...

>

 

 





S