Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Plast Pack snc

Stampa la pagina (in .pdf) Torna agli Sponsor...

La sede della Plast Pack snc


La Plast Pack vista da Google Earth


AZIENDA

La Plast Pack S.n.c. , azienda leader nel proprio settore dal1995, dispone di un capannone aziendale con superficie totale di circa 2.000 m² di cui 1.700 m² interamente coperta. La merce in deposito viene allocata a terra su bancali mod. EUR oppure su apposita scaffalatura; questa premessa è di fondamentale importanza per capire che una delle scelte strategiche aziendali, è quella di offrire alla propria clientela un servizio difficilmente riscontrabile in altre aziende: lo stoccaggio dei propri materiali nel nostro magazzino, con lo scopo di diminuire le operazioni di fornitura e ritiro del materiale finito e quindi realizzare notevoli risparmi in termini di spese di trasporto.

GLI SPAZI E LE DISPONIBILITA’

Il vasto piazzale esterno interamente circondante lo stabilimento consente un agevole operazione di carico e scarico merce, con possibilità di sgancio della motrice e parcheggio del cabinato.
L’immediata vicinanza all’uscita autostradale di Firenze Signa e della superstrada Firenze - Livorno supporta nel migliore dei modi la funzione di tempestiva raggiungibilità.
L’azienda dispone inoltre di n° 2 camion con autista propri con capacità di trasporto di 14 bancali singoli o 28 abbarcati e di n° 2 furgoni di media e piccola grandezza, adibiti al trasporto merci.
La continua crescita e soprattutto la volontà di affrontare nuove sfide, portano nel 1998 alla scelta di acquisire in località Scopeti Rufina un ulteriore stabilimento di circa 1.000 m² con le stesse caratteristiche di quello già esistente.

 

LE RISORSE UMANE E TECNICHE

 

Attualmente la società può contare in affiancamento al vasto parco macchine utensili su di una forza lavoro di 30 persone, numero che di fatto rende possibile qualsiasi tipo di lavoro in linea o ad isole; un reparto specializzato potrà inoltre consigliare ed ideare assieme al cliente il tipo di confezionamento migliore per presentare il proprio prodotto alla vendita, sia questa al minuto o per la grande distribuzione.

2 Etichettatrici automatiche
1 Etichettatrice per confezioni cilindriche (barattoli, flaconi, ecc.)
7 Confezionatrice angolari automatiche per piccoli e medi formati
2 Confezionatrici angolari semi automatiche per piccoli e medi formati
2 Confezionatrice angolare automatica per grandi formati
1 Confezionatrice in linea mod. SITMA
1 Flow Pack
2 Fascia pallet automatici
1 Linea saldatrice ad alta frequenza per produzione blister in PVC
1 Linea saldatrice ad alta frequenza per produzione blister su cartoncino
2 Fascettatrici automatiche di rifinitura
1 Macchina automatica per formatura e sigillatura scatole
4 nastratrici automatiche
1 Linea per l’applicazione di SLEEVE con 6 leister a getto d’aria calda
1 Linea automatica per l’applicazione di precisione di SLEEVE a getto di vapore
1 Etichettatrice a trasferimento termico per la realizzazione di etichette autoadesive

 

PRODOTTI REALIZZABILI

 

Parallelamente ai lavori di confezionamento tramite incellofanatura termica vengono realizzati anche tutti quei prodotti che richiedono, per loro caratteristiche, procedure di lavoro esclusivamente manuali (es. modifica imballaggio con inserimento del prodotto in nuova confezione, predisposizione BOX espositivi da vendita, ecc.).

 

Realizzazione di abbinamenti di prodotti di vario tipo per vendite promozionali e vendite su catalogo.

 

Incellofanature protettive per tutti i tipi di prodotti e tutti i formati.

Le caratteristiche della saldatura ad alta frequenza la rendono adatta ai più svariati campi di applicazione, dove sono richieste assoluta precisione e robustezza, ad esempio:

 

• Settore farmaceutico (confezionamento)
• Settore cartotecnico (raccoglitori, porta documenti, cartelline)
• Settore del giocattolo (gonfiabili)
• Settore nautico (salvagenti, materassini, jackets)
• Settore del confezionamento blister (oggetti per la prima infanzia, videocassette, CD, accessori per il bagno,articoli per la grande distribuzione)

 

All’interno dell’azienda è presente anche un ufficio per lo sviluppo di confezioni in blister, appositamente studiate per i più svariati prodotti ed un ufficio di grafica per la realizzazione di etichette autoadesive con metodologie a BARCODE.

 

Adempimenti di legge e Riconoscimenti

• Dal 1996 è stato predisposto per l’azienda un programma di tutela e per la sicurezza e l’igiene dei luoghi di lavoro, come previsto del D. Lgs 626/94 e 242/96, vengono svolti periodicamente corsi di aggiornamento formativo.
• Nel 2001 è stato revisionato l’intero sistema organico aziendale attraverso un operazione di audit of manufacturing facilities da parte della The Walt Disney Company, con esito favorevole.
• Nel novembre 2000 è stato realizzato un sistema di controllo per l’igiene alimentare H.A.C.C.P. per la realizzazione di confezioni per materiale alimentare e sono stati frequentati gli appositi corsi di formazione.
• Dal giugno 2002 è stata adottata una metodica di lavoro conforme a quanto previsto per la richiesta della certificazione ISO 9002 del sistema di qualità.
• Dall’Ottobre 2002è stata adottata una metodica di lavoro ed un sistema di gestione ambientale (SGA) conforme a quanto previsto dalla certificazione ISO 14001 o registrazione EMAS.

 

Capacità produttiva analitica annuale

 

• Produzione massima per confezioni in TERMORETRAZIONE per n° 7 confezionatrici angolari automatiche 12.320.000 pezzi ca
• Produzione massima per confezioni in TERMORETRAZIONE per n° 2 confezionatrici angolari automatiche grande formato 3.520.000 pezzi ca
• Produzione massima per confezioni in BLISTER per n° 1 confezionatrici alta frequenza in PVC 12.000.000 pezzi ca
• Produzione massima per confezioni in BLISTER per n° 1 confezionatrici a caldo per l’applicazione di blister su cartone 12.000.000 pezzi ca
• Produzione massima per confezioni in SLEEVE per n° 1 linea con soffiatori ad aria calda leister 9.000.000 pezzi ca
• Produzione massima per confezioni in SLEEVE per n° 1 linea con soffiatori a getto di vapore 16.000.000 pezzi ca

 

Alcuni dei nostri pregiati clienti

 

Manetti & Roberts
Fila
Carapelli Firenze
Harmony Music Srl
Saponerie Mario Fissi
Seriplast
Stonfo
Incall - Divisione Grandi Clienti
Florence Art Edizioni
Nuova Era Records
Oleificio Salvadori Firenze
Vetreria LUX

 

Plast Pack SNC di Caselli D. & C
Tel. 055/87.23.645
Fax. 055/87.27.904
Cell. 335/66.8.66.11
Mail: info@plastpacksnc.com
Web: www.plastpacksnc.com