Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

Rigoni di Asiago S.p.A.

Stampa la pagina (in .pdf) Torna agli Sponsor...

FiorFrutta by Rigoni di Asiago


FiorFrutta by Rigoni di Asiago

CHI SIAMO

La famiglia Rigoni produce miele e confetture da oltre 70 anni, mantenendo intatto lo spirito e l'esperienza amorevole che nonna Elisa ha loro tramandato. Nel 1992 Rigoni sposa l'etica del biologico e diviene in brevissimo tempo il più importante produttore di confetture e mieli biologici in Italia.

 

L'AZIENDA

La Rigoni di Asiago S.p.A. è leader nella produzione di alimenti biologici quali: fiordifrutta, preparazione alla frutta senza zucchero, miele biologico, nocciolata crema spalmabile, miele da spremere, pasta e olio, dolcedì dolcificante. La Rigoni negli anni ha saputo proporre al proprio pubblico un prodotto innovativo, che non è nè una confettura, nè una composta per quella sua consistenza cremosa e spalmabile ed ha saputo conquistare tutti i palati.

 

I PRODOTTI

Con la sua infinita varietà di marmellate, mieli e nocciolate, una più buona dell'altra e reperibili nelle grandi catene alimentari. Dalle tradizionali ai frutti di bosco con le sue varianti: prugnole selvatiche, ribes, more di rovo, mirtilli neri e rossi, lamponi, fragole, prugne, ciliege, albicocche, pesche, arancia; alle originalissime proposte alla rosa canina, agli agrumi, al limone, ai fichi, al mandarino e ai marroni. Sono assolutamente perfette per la prima colazione o per uno spuntino. Sono rese dolci esclusivamente dal succo di mele selvatiche e lo zucchero contenuto, presente nella frutta stessa (come la pectina), è in quantità minore del 30 % rispetto alle altre marmellate. Per fare un vasetto da 330 g. ci vogliono 2 Kg. di frutta. Per non parlare della varietà di ottimo miele: dal tradizionale millefiori a quello di acacia, il castagno dal sapore forte e pungente,e poi abete arancio, cardo, corbezzolo, eucalipto, fiore di campo, limone, rododendro, rosmarino, tarassaco e tiglio. E che dire della crema di nocciole...

 

IL BIOLOGICO

La produzione biologica è garantita e certificata da severi controlli periodici che confermano il pieno rispetto delle normative vigenti ed il non utilizzo di sostanze chimiche quali diserbanti e antiparassitari.

 

 

 

 

Rigoni di Asiago S.p.A.
Via Oberdan, 28 - 36012 Asiago (VI)
Tel +39 0424 63706
E-mail: info@rigonidiasiago.com
Web: www.rigonidiasiago.com