Sponsorizzaci e supportaci nella nostra avventura!
Visita il sito della Regione Toscana

CON IL PATROCINIO DELLA

REGIONE TOSCANA

Diventa nostro fan su Facebook Leggi il diario del viaggio

URSUS Italy

Stampa la pagina (in .pdf) Torna agli Sponsor...

Cerchi Miura Ursus


Cerchi Wyzard Ursus

CHI SIAMO

Correva l'anno 1931. E a farlo correre è il contributo che un piccolo imprenditore decide di offrire al settore bici, partendo da un piccolo laboratorio per arrivare alla struttura attuale dell'azienda Ursus.

La grinta e le buone doti imprenditoriali sono la base per la creazione di un'azienda competitiva non solo sul mercato italiano delle ruote e componenti per biciclette ma ben inserita anche nel mercato mondiale delle bici da corsa grazie alla tecnologia utilizzata e alla qualità offerta.

Storicamente rivolta all'assemblaggio di ruote, componenti e accessori per bici e mountain bike, ha ampliato negli anni più recenti la gamma dei prodotti offerti, impegnandosi con successo nella produzione delle ruote Ursus in fibra di carbonio e magnesio, caratterizzate da ottima resistenza e design unico.

Oggi la Ursus è attiva su un'area di 7.000 metri quadrati coperti dedicati a produzione ruote e componenti per biciclette, magazzino, uffici e laboratorio tecnico.

 

TECNOLOGIA
Ursus possiede macchinari automatizzati di alta precisione: torni a controllo numerico, stampatrici a freddo, presse verticali, macchine per la lavorazione di tubi di alluminio e acciaio, e si rivolge a fornitori di fiducia solo per trattamenti termici e per le finiture superficiali.

Tutto cio' non puo' che confermare l'unicità delle ruote e componenti per biciclette Ursus.

L'obiettivo dell'attività Ursus e da sempre la massima soddisfazione del cliente. Questo atteggiamento è coerente con la scelta di puntare sull'alta qualità dei prodotti, garantita da una produzione internalizzata di ruote e componenti per biciclette da corsa. La cura artigianale impiegata nelle varie fasi industriali rende le ruote e i componenti per biciclette Ursus unici al mondo.

L'azienda Ursus, a merito delle caratteristiche dei materiali impiegati - come alluminio, acciaio, fibra di carbonio e magnesio - e della competenza nella lavorazione, ha conseguito il livello di certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

LE NOVITA'
Ruote MG: Novità assoluta nel campo delle ruote per biciclette da strada, frutto di stretta collaborazione durata alcuni anni con una importante Facoltà di Ingegneria dei materiali e con un'azienda leader nel settore dei metalli speciali, la ruota MG è pronta oggi per stupire con le sue caratteristiche di leggerezza e rigidità. La presenza di magnesio nel cerchio è pari al 96% dei materiali che lo compongono rideucendo del 30% il peso della ruota rispetto all'alluminio e del 75% rispetto all'acciaio. A ciò si deve aggiungere una straordinaria resistenza della ruota alla trazione , una rigidezza e una stabilità molto superiori ai materiali usati finora per la costruzione di ruote per bici da strada. Peso ruota: 28" - diametro 700 per copertoncino: anteriore 750 grammi e posteriore 720 grammi. Cerchio ruota: lega 96% in magnesio. Altezza profilo 26 millimetri. Etichette autoadesive. Diametro valvola 6.5 millimetri. Raggi ruota: anteriori 20 raggi acciaio inox superlight piatti. Posteriori 24 raggi acciaio inox superlight piatti. Nipples in ottone nichelato. Mozzo ruota in Ergal 7075 lavorato a CNC dal pieno, movimenti su cuscinetti SKF TM. Perno in AL 7075 e sistema 4BBS TM. Cassetta in Ergal 7075 lavorato a CNC, anodizzata. Movimento su cuscinetti tipo 2RS. Compatibilità: Shimano TM HG 10 e HG 8/9; Campagnolo TM 9/10. Bloccaggi ruota: in alluminio 6005 T6 neri. Scritte al laser e perno in titanio.

Ruote RANDA: Ruota per biciclette Mountain Bike affidabile e sicura. Ottima per fuoristrada. Peso ruota: anteriore 949 grammi, posteriore 1160 grammi. Cerchio ruota: in lega alluminio AL 6063 T5 anodizzato nero. saldatura DSS TMsystem. Fianchi di frenata LCS TM. Foro valvola diametro 6.5 millimetri. Disponibile solo in versione non disk. Raggi ruota: anteriore e posteriore 28 raggi 2x14 piatti neri. Nipples in ottone nichelato. Mozzo ruota: in alluminio al magnesio lavorato a CNC, sabbiato e anodizzato nero. Scritte laser. Movimento su cuscinetti tipo 2RS. perno centrale in acciaio 25NiCrMo4 lavorato a CNC con trattamento termico e rettifica. Sistema 4BBS TM. Cassetta in acciaio lavorato a CNC dal pieno, anodizzato nera. Movimenti su cuscinetti tipo RS. Compatibilità SH 8/9 velocità. Bloccaggi ruota in alluminio AL 6005 T6 sabbiati e anodizzati neri con scritte laser. Peso 101 grammi al paio.


VIDEO DA NON PERDERE:

 

La nostra visita alla URSUS per la revisione dei cerchioni prima della partenza

 

 

URSUS Italy
Via Manzoni, 12 - 36027 Rosà (VI)
Tel +39 0424 580007
E-mail: ursus@ursus.it
Web: www.ursus.it